Benvenuto!

Il mio abitacolo

lunedì 24 settembre 2012

Un bellissimo film d'amore.

Il rosso e il blu

Commedia, durata 98 min.- Italia 2012.- Teodora Film uscita venerdì 21 settembre 2012. 
 
Questo bellissimo e commovente film parla dell'amore, quello che arriva inaspettato rompendo gli schemi, le comodità, le palle.
L'amore non può essere che un dono arrivato per grazia, mentre spesso noi mercanteggiamo per avere amore coi nostri soldi, la nostra bellezza o il nostro comportarci nel modo giusto. 
Un vecchio professore cinico, deluso e disperato; una preside che cerca di fare funzionare tutto e di rispettare le regole, terrorizzata dall'idea di avere guai, e che ha rinunciato alla maternità perché trova fastidioso avere un figlio per casa; una studentessa arrabbiata che pensa di usare un compagno rumeno innamorato di lei per ottenere una rivincita sull'amore che la famiglia non le dà.
Queste persone appaiono senza qualità, personaggi fastidiosi, irritanti votati al fallimento; senza averne merito, anzi forse proprio nel momento in cui sono più "brutte", trovano l'amore che non cercavano più, che avevano maledetto, rifiutato, snobbato.
Invece il professorino che vuole salvare il mondo, trova una biro.  

Nessun commento:


Informazioni personali

La mia foto
Tettonica (a zolle) era il mio soprannome all'università, tanti e tanti anni fa. Me lo ero affibbiato da sola (trovavo soprannomi per tutti) ed esprime di me l'aspetto fisico (abbondante ovunque, ma soprattutto nella parte superiore). Ho rispolverato questo nomignolo perché ultimamente è aumentata la mia sensazione di vivere in precario equilibrio, o, se volete, di poggiare su una bomba ad orologeria. Che poi sarebbe il mondo in cui viviamo.