Benvenuto!
Il mio abitacolo
mercoledì 8 febbraio 2012
Per la serie: le mie ricette - Muffin alle verdure
Ecco i muffin che ho preparato stamattina in 10 minuti (più 30 di cottura).
Così, poi, il tempo risparmiato l'ho speso per scrivere questo post! Mannaggia, ma sono io o scrivere è così faticoso anche per gli altri???
In una terrina metti 3 misurini (usa un vasetto da yogurt o da ricottina da 100 g come misurino), di farina, aggiungi 1 bustina di lievito istantaneo per pizze e focacce e mezzo misurino di parmigiano grattugiato.
In un'altra ciotola mescola 2 uova, un cucchiaino raso scarso di sale e circa il 40% di una confezione di passato di verdura pronto (o vellutata, o crema. Sono quelli in brick, il peso netto della confezione è 500 ml, i più famosi sono quelli della knorr, esistono anche a marca conad ecc).
Aggiungi il liquido al solido mescolando con una frusta.
Aggiusta la consistenza aggiungendo, se necessario, o farina o passato di verdura. Il risultato deve essere una crema densa che si stacchi lentamente dal cucchiaio.
Accendi il forno a 180° e metti il composto nei pirottini da muffin (io ne ho fatti 12, ma se ti avanza impasto, fa' una seconda infornata) riempiendoli per 3/4.
Inforna per mezz'ora circa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali

- La zolla
- Tettonica (a zolle) era il mio soprannome all'università, tanti e tanti anni fa. Me lo ero affibbiato da sola (trovavo soprannomi per tutti) ed esprime di me l'aspetto fisico (abbondante ovunque, ma soprattutto nella parte superiore). Ho rispolverato questo nomignolo perché ultimamente è aumentata la mia sensazione di vivere in precario equilibrio, o, se volete, di poggiare su una bomba ad orologeria. Che poi sarebbe il mondo in cui viviamo.
Nessun commento:
Posta un commento